Punto d'Ascolto

Il PUNTO D'ASCOLTO (PDA) è inserito ormai da diversi anni all'interno del Piano dell'Offerta Formativa del nostro Istituto Scolastico.

Il servizio si rivolge a famiglie, docenti e studenti.

Il servizio si pone come finalità generale la prevenzione delle situazioni di disagio e la promozione del benessere dei ragazzi, attraverso colloqui individuali con docenti, genitori e studenti.

Il servizio è gestito dall'Associazione Pro.di.Gio. Progetti di Giovani (per ulteriori informazioni sui progetti di psicologia scolastica è possibile consultare il sito www.associazioneprodigio.it ) ed è gratuito. L'attività è finanziata dalla scuola come progetto scolastico.

Lo psicologo incaricato, dott.ssa Cristina Zatti, sarà presente e a disposizione di docenti, genitori, studenti ogni Giovedì dalle 12.00 alle 15.00 presso la sede del Punto d'Ascolto (Aula 004), a partire dal 27 ottobre '16.

I colloqui e le consulenze offerte presso il Punto d'Ascolto saranno vincolati dal segreto professionale, così come previsto dal codice deontologico dell'Albo degli psicologi.

MODALITA' DI ACCESSO AL SERVIZIO

Docenti e Famiglie
Per appuntamento o ulteriori informazioni, è possibile contattare la psicologa al numero 335/5473940 o all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Studenti
L'accesso è accompagnato da richiesta della scuola (presidenza, coordinatore) o previo colloquio con il genitore. In ogni caso per gli studenti minorenni è necessario il consenso informato della famiglia (modulo scaricabile sul sito – sezione modulistica).

Il docente referente del progetto è la Prof.ssa Domenica Vezzani.