ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2017 /18

Con C.M. 10 del 15/11/2016 il MIUR ha comunicato che le iscrizioni devono essere effettuate on line dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2017 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2017.

Per effettuare le iscrizioni occorre acceder al servizio "iscrizioni on line" disponibile sul portale del MIUR e accreditarsi a partire dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2017.

Per il link diretto fare clic sull'immagine sottostante

logoiscrizioni

Per trovare il nostro modulo occorre selezionare il codice scuola REPM010007.

La Segreteria didattica è a disposizione, per le iscrizioni, per eventuali chiarimenti e/o difficoltà nella compilazione dalle ore 10.30 alle 12.30, tutti i giorni dal lunedì al sabato.

Per la circolare ministeriale sulle iscrizioni fare clic qui

Criteri per l'Accoglimento delle Domande

Numero Delibera 2
Data Delibera 15/01/2016

In ordine di priorità:
- alunni che optano per l'Istituto come 1^ scelta. Tale priorità è attiva anche per la scelta dell'indirizzo all'interno di quelli offerti dall'Istituto.
- In subordine e in presenza di posti disponibili si accolgono le iscrizioni di 2^ scelta e, a seguire: le 3^ scelte.
- In presenza di domande in esubero hanno la precedenza gli studenti provenienti da distretti che non abbiamo l'indirizzo liceale richiesto.

Scelta della lingua straniera nel liceo linguistico:
qualora non sia possibile soddisfare tutte le richieste relativamente alle lingue straniere scelte si darà la precedenza:
1) a coloro che hanno optato per il liceo linguistico "Canossa" come 1^ scelta
2) a coloro che hanno già studiato tali lingue nella scuola secondaria di 1° grado.

Solo in caso di situazioni residuali si procederà con il sorteggio.