Utilizzando questo sito si accetta l'utilizzo di cookies.

Comunicazioni in evidenza

Si comunica che le informazioni relative alla formazione della classe 3A ESABAC a.s. 2018/19 saranno fornite ad alunni e genitori delle classi seconde linguistico nel corso di apposita riunione, che si svolgerà nelle prime settimane di maggio. Data ed orario di tale riunione saranno appositamente comunicati ai genitori tramite circolare.

La referente ESABAC

Elena Marmiroli

Stampa

Iscrizioni a.s. 2018/19

Scritto da Del Bue Ilaria on .

Circ. n° 289 del 6 marzo 2018

Alle famiglie degli studenti
cl. 1^ - 2^ - 3^ - 4^

Oggetto: ISCRIZIONI A.S. 2018/2019

Con la presente si comunica che, ai sensi della C.M. n.14659 del 13/11/2017, l'iscrizione alla classe successiva viene disposta d'ufficio.
Le SS.LL. pertanto dovranno comunicare alla scuola solo eventuali variazioni (stato di famiglia, telefono,mail ecc.) recandosi allo sportello della segreteria alunni (aperta tutte le mattine dalle ore 7.30 alle ore 8.00 e dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30).

TASSE SCOLASTICHE E CONTRIBUTO VOLONTARIO D'ISTITUTO
TASSE SCOLASTICHE
L'importo delle tasse erariali (obbligatorie dovute allo Stato solo per coloro che si iscrivono alle classi 4^ e 5^) di iscrizione e di frequenza è di:
• € 21,17 per la classe 4^ da versare sul CCP 1016 intestato a:
AGENZIA DELLE ENTRATE – TASSE SCOLASTICHE
• € 15,13 per la classe 5^ da versare sul CCP 1016 intestato a:
AGENZIA DELLE ENTRATE – TASSE SCOLASTICHE
N.B. Gli studenti che si iscrivono alla 2^ e 3^ classe sono esclusi dal pagamento delle tasse erariali dello Stato.
Si ricorda che l'art. 200 del T.U. 297/94 definisce e regolamenta i casi in cui è ammessa la dispensa del pagamento di tali tasse (vedi allegato alla presente sul sito della scuola).


CONTRIBUTO VOLONTARIO
Nell'ambito delle competenze derivanti dall'attribuzione dell'Autonomia, le scuole hanno assunto personalità giuridica e il Consiglio di Istituto ha la facoltà di determinare contributi volontari, il cui versamento viene richiesto alle famiglie a titolo di concorso per la copertura di attività e iniziative volte a coprire le spese necessarie alla salvaguardia di uno standard formativo di qualità , all'ampliamento delle dotazioni accessibili all'utenza e dei servizi offerti alla popolazione scolastica.
In particolare e a titolo di esempio la scuola può così garantire il potenziamento dell'attività didattica con riferimento al Piano dell'Offerta Formativa in relazione a:
attività e progetti realizzati in orario scolastico nei vari indirizzi e il mantenimento/aggiornamento dei laboratori utilizzati dagli studenti (informatico, artistico, linguistico, scientifico);
un'offerta formativa extracurricolare con corsi ed attività opzionali, come teatro, potenziamento lingue straniere, certificazioni lingue straniere, gruppo sportivo, incontri di approfondimento culturale, potenziamento informatico, ecc... (per i corsi è richiesto al momento dell'iscrizione solo un modesto contributo di partecipazione).

Si precisa che tale contributo è di 120.00 € è così composto:
- € 30.00 per assicurazione infortuni e responsabilità civile, documenti dell'alunno;
-€ 90.00 per il potenziamento offerta formativa scuola.

Per quanto riguarda il versamento del contributo le SS.LL. si possono utilizzare le seguenti modalità
€ 120.00 da versare su
• CCP n. 11628427 intestato a
ISTITUTO SUPERIORE LICEALE STATALE "MATILDE DI CANOSSA" – SERVIZIO DI TESORERIA
VIA MAKALLE', 18 – 42124 REGGIO EMILIA
oppure
• CCB n. 000090800006 intestato a
(codice IBAN: IT 66 V 08095 12802 000090800006)
ISTITUTO SUPERIORE LICEALE STATALE "MATILDE DI CANOSSA"
VIA MAKALLE' 18 – 42124 REGGIO EMILIA
Si ricorda che tale contributo è deducibile in fase di dichiarazione dei redditi, in base all'art. 13 della Legge 40/2007.

A tal fine il bollettino deve essere compilato con i dati del genitore e nella causale va indicato il nome dell'alunno e della classe di attuale frequenza, consegnato in segreteria, ove viene rilasciata ricevuta valida per la dichiarazione dei redditi.
Per ragioni organizzative si invita ad effettuare le operazioni entro il 31 marzo 2018

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Dott.ssa Lorella Bonicelli)

Firma autografa omessa ai sensi dell'art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993