Si comunica che le informazioni relative alla formazione della classe 3A ESABAC a.s. 2018/19 saranno fornite ad alunni e genitori delle classi seconde linguistico nel corso di apposita riunione, che si svolgerà nelle prime settimane di maggio. Data ed orario di tale riunione saranno appositamente comunicati ai genitori tramite circolare.

La referente ESABAC

Elena Marmiroli

"Cara donna ti scrivo"

Cara donna ti scrivo

Per il decennale di "Cultura & Solidarietà", organizzazione no-profit, con sede a Milano, è stato attivato un Progetto con la finalità di produrre un volume dedicato alla Donna.
Ben 480 studenti e studentesse delle scuole superiori, selezionate tra le varie regioni italiane, hanno avuto la possibilità di esprimere le proprie opinioni scritte a mano su carta.
Alcune classi del nostro Istituto hanno collaborato alla stesura del testo, editato a marzo 2018, col titolo "Cara donna ti scrivo...", rivolgendosi alla donna come madre, nonna, compagna di banco, con la consapevolezza della nuova dimensione-donna nel mondo attuale. La donna che continua a lottare per le pari opportunità, contribuendo a modificare la mentalità maschilista, la donna che affronta le problematiche sociali e culturali nel nostro Paese e nel contesto internazionale.
Referente del Progetto "Cara donna ti scrivo...": Prof.ssa Isabella Palazzo
Classi: 3^C - 4^O