Si comunica che le informazioni relative alla formazione della classe 3A ESABAC a.s. 2018/19 saranno fornite ad alunni e genitori delle classi seconde linguistico nel corso di apposita riunione, che si svolgerà nelle prime settimane di maggio. Data ed orario di tale riunione saranno appositamente comunicati ai genitori tramite circolare.

La referente ESABAC

Elena Marmiroli

Borse di studio - precisazioni

A seguito di richieste da parte di alcune scuole comunichiamo le seguenti indicazioni forniteci dalla Redazione "IoStudio - la Carta dello Studente" Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca:
1. In caso di Carte smarrite o non pervenute (fatta eccezione per le Carte del I anno scolastico che sono già in fase di emissione), come di consueto le segreterie scolastiche possono collegarsi alla propria area riservata del Portale dello Studente e utilizzare la funzione "Richiesta Duplicato Carta".
Tutte le informazioni sono già pubblicate nella sezione "Guida per le segreterie" https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/area-segreterie
A tale proposito, il servizio IoStudio coordina molteplici finestre di produzione e spedizione nel corso dell'anno scolastico. Attualmente stanno già gestendo la stampa delle Carte del I anno scolastico e quella immediatamente successiva relativa alle richieste duplicato pervenute dall'inizio dell'anno solare.
Pertanto, le richieste di duplicato potranno essere trattate secondo tempistiche congrue rispetto alla scadenza del 31/12/2018 di utilizzo della borsa.
2. In caso di eccezioni riferite a carte che non saranno comunque pervenute entro il termine dell'anno scolastico per studenti che risultino beneficiari, il servizio tecnico della Redazione IoStudio sta elaborando una procedura ad hoc per consentire a questi ultimi di potere completare la procedura di accesso alla propria area riservata consentendo l'accesso al beneficio.
Tale eventualità sarà successivamente pubblicata ad integrazione delle informazioni già contenute al seguente link https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher/ e resa nota anche alle segreterie scolastiche direttamente dal Ministero.