Festival di teatro francofono

Anche quest'anno la nostra scuola ha partecipato alla dicassettesima edizione del festival di teatro francofono " Théatralisons ensemble", organizzato dall'Institut de France a Firenze, dove i nostri alunni hanno potuto incontrare e conoscere ragazzi provenienti da Turchia, Slovenia, Russia, Svizzera e Marocco e altri da scuole di Roma, Scandicci e Firenze.

Hanno partecipato gli alunni:

Fasano Beatrice, 2A

Garofalo Lidia, 2A

Giansoldati Letizia, 2A

Gullo Chiara, 2A

Lugasi Roberto,2A

Nasi Nicole, 2A

Panessa Letizia, 2A

De Filippo Anna, 2N

Santelli Alessia, 2N

Antonino Anna, 3N

Madio Matilde, 3N

Lo spettacolo proposto quest'anno, " Ah la Belle Epoque", ideato dal regista Giuseppe Radicia, si è articolato in scene tratte da commedie di Feyedeau e Courteline, alternate a dialoghi introduttivi sul contesto storico-sociale dei primi anni del '900. Gli alunni si sono preparati con molto impegno e ottimi risultati, ed hanno apprezzato l'opprtunità di seguire gli ateliers di mimo, canto e circo proposti dagli organizzatori del Festival.

Si informa che è prevista una replica dello spettacolo per genitori, alunni e colleghi venerdì 11 maggio nel nostro Istituto ( Aula Magna, ore 21.)

La referente

Paola Olivi