Gli studenti delle future classi prime sono invitati, dai docenti del dipartimento di Stogeo, alla lettura dei seguenti volumi:

Roy Lewis, "Il più grande uomo scimmia del Pleistocene"

Mary Renault, "Il re deve morire".

Circ. 178 sportelli d matematica e fisica

Circ. n° 178 del 15 dicembre '18

Agli Studenti delle classi III, IV e V e alle loro Famiglie
Ai Coordinatori delle classi III, IV e V
Ai Docenti di Matematica e Fisica

OGGETTO: Sportelli di Matematica e Fisica per gli studenti del triennio

Con riferimento al Progetto d'Istituto relativo al potenziamento dell'area logico-matematica saranno attivati, nel periodo gennaio/maggio 2019, gli sportelli di Matematica e Fisica per tutti gli studenti delle classi III, IV e V dell'Istituto. Gli sportelli, tenuti dal Prof. Cardi, sono finalizzati al supporto degli studenti nell'attività di studio individuale.

Gli incontri si terranno ogni martedì (tranne martedì 19/02, sostituito da lunedì 18/02) dalle 13.30 alle 16.30 in Aula 202 e ogni giovedì (tranne giovedì 18/04, sostituito da lunedì 15/04) dalle 13.30 alle 15.30 in Aula 103, dal 15 gennaio 2019 al 09 maggio 2019.

Gli studenti interessati potranno prenotarsi servendosi della griglia esposta sul retro della bacheca "Comunicazioni" adiacente alla scrivania n°4. Essi dovranno indicare la materia e l'argomento oggetto del consulto scegliendo una delle seguenti fasce orarie: 13.30 – 14.30, 14.30 – 15.30, 15.30 – 16.30 (solo il martedì).

Si può procedere ad una prenotazione di gruppo nel caso di necessità di chiarimenti su di un medesimo argomento.

IMPORTANTE:
al fine di consentire un buon funzionamento del servizio offerto
- lo studente che per più di una volta cancellerà la propria prenotazione sarà segnalato al Coordinatore di classe;
- lo studente che per più di una volta non si presenterà ad un incontro senza aver cancellato la propria prenotazione non sarà ammesso ad altri incontri.

Il Referente
(prof.ssa Monica Bursi)