Gli studenti delle future classi prime sono invitati, dai docenti del dipartimento di Stogeo, alla lettura dei seguenti volumi:

Roy Lewis, "Il più grande uomo scimmia del Pleistocene"

Mary Renault, "Il re deve morire".

Circ. 216 borse di studio regionali a.s.201819

Circ. n. 216 Reggio Emilia, 23 Gennaio 2019

Ai Genitori degli alunni frequentanti

Oggetto: Borse di studio regionali e statali a.s. 2018/2019

Si comunica che dal 15 gennaio 2019 al 26 febbraio 2019 alle ore 18:00 c'è la possibilità per tutti gli studenti frequentanti un percorso quinquennale di studi di presentare domanda di Borsa di Studio esclusivamente on line all'indirizzo internet https://scuola.er-go.it  secondo le modalità reperibili al sito http://scuola.regione.emilia-romagna.it.

Possono beneficiare della borsa di studio "regionale" con le risorse previste dalla L.R.26/2001 tutti gli studenti che sono residenti in provincia di Reggio Emilia e frequentanti:
- il primo e secondo anno delle scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione superiore
- in possesso dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) rientrante nelle seguenti due fasce:
Fascia 1: Isee da € 0 a € 10.632,94;
Fascia 2: Isee da € 10.632,95 a € 15.748,78.

Fermo restando il requisito economico per l'accesso al bando, per gli studenti che:
- abbiano conseguito una media uguale o superiore al 7 (nell'anno scolastico precedentemente frequentato)
- si trovino in situazione di handicap certificato ai sensi della L. 104/92 la borsa di studio verrà erogata con una maggiorazione del 25%.

Le borse di studio saranno erogate dalla Provincia di Reggio Emilia che invierà ai beneficiari apposita comunicazione contenente le indicazioni circa le modalità ed i termini per la riscossione.

Possono beneficiare della borsa di studio finanziata con "risorse statali" DM 26/10/2018 n.686, tutti gli studenti che sono:
-residenti in provincia di Reggio Emilia e frequentanti l'ultimo triennio (3^ - 4^- 5^) delle scuole secondarie di II grado del Sistema Nazionale di Istruzione;
-in possesso dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) rientrante nelle seguenti due fasce:
-Fascia 1: Isee da € 0 a € 10.632,94;
-Fascia 2: Isee da € 10.632,95 a € 15.748,78.

Le borse di studio saranno erogate direttamente dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca – M.I.U.R. mediante Bonifico Domiciliato.

Dott.ssa Lorella Bonicelli
Firma autografa omessa ai sensi dell'art.3 del D. Lgs. N. 39/1993