ATTIVITA' DI RECUPERO

Attività di potenziamento area logico-matematica - prof.ssa Musto

• Recupero di Matematica classi II (dal 20/11 al 16/12)
5 incontri per 4 settimane + 4 ore di compresenza in 2K durante le ore curricolari, secondo
il seguente calendario:

Ora Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Sabato
 I      Recupero 2D, 2G
Aula 109

IV         Compresenza
2K
 V Recupero
2A, 2C, 2O
Aula 104
   Recupero 2N, 2P
Aula 202
2B, 2H, 2L
Aula 105
2I, 2M
Aula 205

Nei consigli di classe di novembre si indicheranno i nomi degli alunni indirizzati a tali attività, che verranno segnalati sul registro elettronico, alla voce "annotazioni registro".

• Recupero di Matematica classi I (dal 19/02 al 17/03)
5 incontri per 4 settimane + 4 ore di compresenza in 1K durante le ore curricolari, secondo
il seguente calendario:

Ora Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Sabato
II       Compresenza 1K
V Recupero
1B, 1M, 10
Aula 204
1C, 1L, 1P
Aula 109
1D, 1I
Aula 203
1H, 1N
Aula 112
1A, 1G
Aula 212

Negli scrutini del primo quadrimestre si indicheranno i nomi degli alunni indirizzati a tali attività, che verranno segnalati sul registro elettronico, alla voce "annotazioni registro".

Compresenze Classi II (dal 19/03 al 28/04)
In ciascuna delle 13 classi seconde si attiveranno 4 lezioni in compresenza, durante le ore
curricolari, in preparazione alle Prova Invalsi 2018.

Sportelli di Matematica e Fisica (dal 8/01 al 28/04)
Gli sportelli di matematica e fisica sono rivolti agli alunni del triennio.
Si terranno nel periodo gennaio-aprile, con una frequenza di due incontri pomeridiani di
due ore ciascuno (calendario dettagliato da definire), per un totale di 60 ore.

Preparazione Olimpiadi della Matematica
Si terranno due incontri in preparazione ai Giochi di Archimede del 23/11/2017, nei giorni 23/10 e 06/11, dalle 14:00 alle 16:00, per un totale di 4 ore. Gli incontri sono rivolti a tutti gli alunni dell'istituto interessati. Le adesioni saranno raccolte dai docenti di Matematica di ciascuna classe.
In Febbraio saranno attivati due incontri, della durata di 3 ore ciascuno, in preparazione alla gara a squadre. Le date delle lezioni sono da definirsi.

Corso di Logica Matematica (in aprile)
Il corso, rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte dell'istituto, ha lo scopo di fornire a questi ultimi un supporto nella preparazione ai test di accesso universitari. Esso si articolerà in 5 lezioni da 2 ore, per un totale di 10 ore. Il calendario dettagliato è da definirsi.
Corso sugli integrali (in maggio)
Il corso è rivolto agli studenti delle classi quinte, desiderosi di nozioni di base
sull'integrazione definita e indefinita, in vista di studi futuri. Esso si articolerà in due
lezioni da 2 ore.
Il calendario dettagliato è da definirsi.