Si comunica che gli esami integrativi e di idoneità avranno luogo da lunedì 9 a mercoledì 11 settembre. A partire dal 2 settembre verrà pubblicato il calendario dettagliato degli esami.

Completamento PON Laboratori innovativi

E' con grande piacere che si comunica ai docenti, agli alunni e ai loro genitori che si è conclusa l'installazione in 12 aule di altrettante nuove postazioni multimediali ognuna comprendente proiettore ad ottica ultracorta, casse audio, lavagna smaltata e computer con connessione alla rete tramite cablaggio. Questa nuova dotazione raddoppia la disponibilità dell'istituto di tali dispositivi.
Nell'aprile scorso il Liceo Canossa è risultato destinatario di un finanziamento del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Laboratori innovativi – Dotazioni tecnologiche e laboratori – emanato nell'ambito del Programma Operativo Nazionale "Per la Scuola – competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020.
Il progetto nasceva dalla necessità di incrementare la dotazione di strumentazione digitale nelle aule sia per le attività curriculari sia per le qualificanti attività integrative previste nel PTOF. L'obiettivo principale è stato quello di potenziare la presenza del digitale nelle diverse discipline e di consentire approcci laboratoriali direttamente in aula.
L'ufficio di presidenza e i docenti referenti ringraziano tutto il personale docente, tecnico e amministrativo che ha partecipato a vario titolo curando la complessa procedura PON consentendone il compimento.

Il Referente PTOF Prof. Mattia Luzzi,
Il Referente PON Prof.ssa Maria Migale,