Per l’elenco degli studenti che hanno superato l’esame di ammissione al liceo coreutico fare clic qui.

Completamento PON Laboratori innovativi

E' con grande piacere che si comunica ai docenti, agli alunni e ai loro genitori che si è conclusa l'installazione in 12 aule di altrettante nuove postazioni multimediali ognuna comprendente proiettore ad ottica ultracorta, casse audio, lavagna smaltata e computer con connessione alla rete tramite cablaggio. Questa nuova dotazione raddoppia la disponibilità dell'istituto di tali dispositivi.
Nell'aprile scorso il Liceo Canossa è risultato destinatario di un finanziamento del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Laboratori innovativi – Dotazioni tecnologiche e laboratori – emanato nell'ambito del Programma Operativo Nazionale "Per la Scuola – competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020.
Il progetto nasceva dalla necessità di incrementare la dotazione di strumentazione digitale nelle aule sia per le attività curriculari sia per le qualificanti attività integrative previste nel PTOF. L'obiettivo principale è stato quello di potenziare la presenza del digitale nelle diverse discipline e di consentire approcci laboratoriali direttamente in aula.
L'ufficio di presidenza e i docenti referenti ringraziano tutto il personale docente, tecnico e amministrativo che ha partecipato a vario titolo curando la complessa procedura PON consentendone il compimento.

Il Referente PTOF Prof. Mattia Luzzi,
Il Referente PON Prof.ssa Maria Migale,