Gli studenti delle future classi prime sono invitati, dai docenti del dipartimento di Stogeo, alla lettura dei seguenti volumi:

Roy Lewis, "Il più grande uomo scimmia del Pleistocene"

Mary Renault, "Il re deve morire".

Incontro con Antonio Galdo

Giovedì 14 marzo lo scrittore Antonio Galdo ha incontrato i ragazzi di alcune classi del nostro Liceo (3 N, 4 N, 5 P liceo economico-sociale; 4 G e 4 H liceo delle scienze umane) per presentare il libro "Prigionieri del presente", scritto assieme a Giuseppe De Rita dall'editore Einaudi, nell'ambito del progetto "Gli struzzi a scuola", realizzato in collaborazione dell'agenzia Einaudi di Reggio Emilia.
L'autore ha conversato coi ragazzi e le ragazze, che avevano letto e analizzato il libro coi docenti di filosofia e scienze umane, rispondendo ai numerosi quesiti e ad alcuni spunti critici emersi durante lo studio del libro.

Incontro con Antonio Galdo 1

Incontro con Antonio Galdo 2