Orientamento in entrata

sito orientamento header

Il liceo Canossa sarà presente all'iniziativa LA PROVINCIA CHE ORIENTA prevista per sabato 1 dicembre presso i locali dell'Università degli Studi di Reggio Emilia.

La scuola accoglierà genitori e studenti delle terze medie nei giorni

15 dicembre 2018 "Open Day" dalle ore 15 alle ore 18
12 gennaio 2019 "Open Day"  dalle ore 15 alle ore 18

Durante tali giornate verranno tenute delle presentazioni, a cura del Dirigente scolastico, nei seguenti orari:

• 15
  • 16
  • 17

A seguire, si terranno le presentazioni dei singoli indirizzi da parte dei docenti.

Stages orientativi Istituto "Canossa"
Liceo Linguistico, Scienze Umane, Scienze Umane opzione Economico-Sociale

Il Liceo Canossa accoglie gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado per una attività di orientamento in forma di stage. Gli alunni in visita, in piccoli gruppi, incontreranno studenti del Liceo Canossa che presenteranno l'indirizzo da loro frequentato e risponderanno alle loro domande nelle mattinate di
Lunedì 14, 21, 28 gennaio 2019
Giovedì 10, 17, 24 gennaio 2019

Sono previsti due turni di ingresso
Primo turno: dalle ore 9 alle ore 10,30;
Secondo turno: dalle ore 11 alle ore 12,30.

Per prenotarsi occorre telefonare dalle ore 9 alle ore 12, al numero 0522 – 27.12.23. Per confermare l'adesione sono richiesti: nome, cognome, scuola di provenienza, il tipo di Liceo a cui si è interessati e un numero di cellulare di riferimento per eventuali comunicazioni.
In ogni turno verranno fornite le informazioni sui diversi Licei, per questo è possibile prenotare un solo turno di visita.

Liceo Coreutico

E' possibile assistere a lezioni aperte del Liceo Coreutico nelle giornate di
19 dicembre dalle ore 9 alle ore 12,10
17 gennaio dalle ore 9 alle ore 12,10
Le lezioni si svolgeranno presso la
Scuola di danza Nuovo Balletto Classico,
via Gian Lorenzo Bernini, 17

Alunni, genitori e insegnanti di danza potr ORE assistere alle lezioni di danza classica e danza contemporanea -e alla visione di alcune attività laboratoriali.E' previsto un solo turno di ingresso alle ore 9. Occorre presentarsi con un anticipo di almeno 10 minuti per registrarsi.

Per le prenotazioni alle lezioni aperte si prega di inoltrare la richiesta telefonicamente, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 10:30 e dalle ore 11:15 alle 12:30, al numero 3888872380, chiedendo della Sig.ra Palma D'Agostino, oppure via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DATA PROVA DI SELEZIONE: 7 FEBBRAIO 2019 ORE 10 - 11.30 presso Nuovo Balletto Classico via Bernini

Tipo di prova: lezione collettiva di danza sui requisiti pubblicati sul sito.