ORGANIGRAMMA PRESIDENZA

ORGANIZZAZIONE DIDATTICO/CULTURALE

Collaboratore Vicario
Prof.ssa Domenica Vezzani
Sostituzione del Dirigente Scolastico; organizzazione piano attività; composizione delle cattedre; gestione dell'organico; supervisione Consigli di Classe; coordinamento adozione libri di testo; coordinamento didattico Esami di Stato; consulenza genitori/studenti; organizzazione corsi di recupero.

Collaboratore
Prof.ssa Ilaria Del Bue
Attività di Orientamento; verbale Collegio Docenti; collaborazione con la segreteria per l'uso delle tecnologie informatiche applicate alla didattica (registro elettronico); organizzazione Esami di Idoneità.

Collaboratore
Prof.ssa Marina Grassi
Attività di Orientamento; riorientamento; consulenza genitori/studenti; consulenza Privatisti.

FUNZIONI STRUMENTALI AL PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA

Area 1 e 2: Autovalutazione d'Istituto e Piano di Miglioramento:
a) Monitoraggio e valutazione delle azioni previste dal Piano di Miglioramento
b) Coordinamento specifico gruppo di lavoro
c) Integrazione del Piano di miglioramento con il PTOF
Prof. Stefano Delmonte

Area 3: Interventi e servizi per gli studenti:
Coordinamento e gestione delle attività di orientamento "in entrata"
Proff.ri Maria Elena Gelosini, Raffaele Montanari

Area 4: Inclusione e benessere a scuola:
Gestione / promozione dell'inclusione degli studenti con Bisogni Educativi Speciali: disabilità, disturbi specifici d'apprendimento, altre problematiche riferibili all'area dei BES.
Revisione del Piano d'Inclusione, esame certificazioni DSA, proposte per la redazione dei PdP e per la formazione, rapporti con le famiglie.
Proff.sse Federica Burani, Mara Moscardini

COMITATO SCIENTIFICO-DIDATTICO
Dott.ssa Lorella Bonicelli; Proff.sse Domenica Vezzani, Margherita Bonacini, Marina Grassi, Monica Montruccoli e Proff.ri Lino Rossi, Stefano Delmonte, Mattia Luzzi.

RESPONSABILI D'AREA O COMMISSIONI A.S.2017-18