ORGANIGRAMMA PRESIDENZA

ORGANIZZAZIONE DIDATTICO/CULTURALE
Funzioni e incarichi del personale docente
DIRIGENTE SCOLASTICO Dott. Daniele Cottafavi

Collaboratore Vicario
Prof.ssa Domenica Vezzani

Sostituzione del Dirigente Scolastico; organizzazione piano attività; composizione delle cattedre; gestione dell'organico; supervisione Consigli di Classe; coordinamento adozione libri di testo; coordinamento didattico Esami di Stato; consulenza genitori/studenti; organizzazione corsi di recupero.

Collaboratore
Prof.ssa Ilaria Del Bue

Attività di riorientamento; verbale del Collegio dei Docenti; consulenza genitori/studenti; consulenza privatisti; sito web dell'istituto.

Collaboratore
Prof. Mattia Luzzi

Collaborazione con la segreteria per l'uso delle tecnologie informatiche applicate alla didattica (registro elettronico); supporto all'attività del liceo Coreutico.

Funzioni strumentali al piano dell'offerta formativa

Area 1: Autovalutazione d'Istituto e Piano di Miglioramento:
a) Monitoraggio e valutazione delle azioni previste dal Piano di Miglioramento
b) Coordinamento specifico gruppo di lavoro
c) Integrazione del Piano di miglioramento con il PTOF
Prof.ssa Debora Martini

Area 2: Interventi e servizi per gli studenti:
Coordinamento e gestione delle attività di orientamento "in entrata"
Proff. Maria Elena Gelosini, Raffaele Montanari

Area 3: Inclusione e benessere a scuola:
Gestione / promozione dell'inclusione degli studenti con Bisogni Educativi Speciali: disabilità, disturbi specifici d'apprendimento, altre problematiche riferibili all'area dei BES.
Revisione del Piano d'Inclusione, esame certificazioni DSA, proposte per la redazione dei PdP e per la formazione, rapporti con le famiglie.
Proff. Federica Burani, Paolo Fontanesi

Comitato scientifico-didattico

Dott. Daniele Cottafavi; Proff.sse Domenica Vezzani, Paola Delia, Monica Montruccoli, Debora Martini e Proff. Lino Rossi, Valerio Basciano, Mattia Luzzi.

RESPONSABILI D'AREA O COMMISSIONI A.S.2019-20