Utilizzando questo sito si accetta l'utilizzo di cookies.

Comunicazioni in evidenza

Per l'orario classi dal 17 settembre 2019 fare clic qui

Si comunica che tale orario è definitivo, pertanto articolato anche sulle seste ore, ove previste.

Stampa

Trasporto dedicato liceo coreutico a.s.201920

Scritto da Del Bue Ilaria on .

Reggio Emilia, 12/09/2019
Prot.n 5143/ 04
Ai genitori degli alunni Liceo Coreutico

Ai docenti di danza

Ai pianisti accompagnatori
Liceo Coreutico

e p.c. Al Sig. Ronzoni Alfredo/T.I.L.
Reggio Emilia

e p.c. Alla dott.ssa Campeol Anna
Alla dott.ssa Castagnetti Nadia
Alla dott.ssa Tardini Paola
PROVINCIA di Reggio Emilia

OGGETTO: Trasporto dedicato Liceo Coreutico

Si comunica che, come lo scorso anno, la Provincia mette a disposizione un servizio gratuito di trasporto dedicato agli studenti del Liceo Coreutico nell'orario d'ingresso alle aule di danza in Via Bernini.
Tale servizio, in vigore da martedì 17 settembre 2019, effettuerà il seguente percorso:
- Partenza da Piazzale Europa alle ore 7:35, box 33
- Fermata nel Piazzale di Via Paterlini alle ore 7:40, stallo n° 6 (per far salire gli alunni che arrivano a scuola)
- Arrivo in Via Bernini, "Nuovo Balletto Classico", alle ore 7:50
Il trasporto sarà utilizzabile sia dagli alunni che entrano alle ore 7:50 sia da quelli che entrano alle 8:20.
Si ringrazia per la collaborazione.

Il Coordinatore del Liceo Coreutico
Prof. VALERIO BASCIANO

Il Dirigente scolastico

(Dott. Daniele Cottafavi)

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art.3 comma 2 del D. L.vo 39/1993)

 

 

Stampa

Avviso importante libri di testo 2019-20

Scritto da Del Bue Ilaria on .

Per le future classi terze del liceo linguistico a.s. 2019-20 si comunica che il libro di testo di inglese è il seguente:

978 88 536 25168 P.Dummet, J.Hughes, H.Stephenson LIFE UPPER INTERMEDIATE SB+WB National Geographic

ATTENZIONE: NELLA CLASSE 3B LINGUISTICO IL TESTO DI SPAGNOLO "TODO EL MUNDO" NON E' DA ACQUISTARE PERCHE' GIA' IN POSSESSO.

Stampa

Calendario scolastico 2019-20

Scritto da Del Bue Ilaria on .

Si comunica il calendario per l'anno scolastico 2019/20 come deliberato dalla Giunta Regionale Emilia e approvato dal Consiglio d'Istituto nella seduta del 25/06/2019.

Inizio lezioni:
16 settembre 2019

Festività di rilevanza nazionale:
tutte le domeniche;
1° novembre, festa di Tutti i Santi;
8 dicembre, Immacolata Concezione;
25 dicembre, S. Natale;
26 dicembre, S. Stefano;
1° gennaio, Capodanno;
6 gennaio, Epifania;
Lunedì dell'Angelo;
25 aprile, anniversario della Liberazione;
1° maggio, festa del Lavoro;
2 giugno, festa nazionale della Repubblica;
la festa del Santo Patrono

Sospensione delle lezioni:
2 novembre, commemorazione dei defunti

23 dicembre 

2 maggio

Vacanze natalizie
dal 24 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020

Vacanze pasquali:
dal 09 al 14 aprile 2020

Termine delle lezioni:
6 giugno 2020

Stampa

Orario classi dal 17 settembre 2019

Scritto da Del Bue Ilaria on .

Per l'orario classi dal 17 settembre 2019 fare clic qui

Si comunica che tale orario è definitivo, pertanto articolato anche sulle seste ore, ove previste.

Stampa

Orario a.s. 2019-20

Scritto da Del Bue Ilaria on .

ORARIO classi dal 17 settembre 2019

Per l'orario delle classi dal 17 settembre 2019 fare clic qui

Si comunica che tale orario è definitivo, pertanto articolato anche sulle seste ore, ove previste.

Stampa

Circ.n° 13 organizzazione

Scritto da Del Bue Ilaria on .

Circ. n° 13 del 13 settembre '19

Agli studenti / alle Famiglie / Ai docenti

Oggetto: organizzazione

Nell'augurare un buon anno scolastico si forniscono le seguenti informazioni:

SPOSTAMENTI

E' vietato uscire dagli edifici scolastici senza specifica autorizzazione (salvo momento di ricreazione).

Gli studenti che non aderiscono all'insegnamento della religione e che non intendono avvalersi dell'allontanamento dalla scuola si recheranno in biblioteca.

Gli studenti della sede "Secchi" durante l'intervallo possono rimanere al piano ove sono ubicate le classi o accedere all'area antistante l'ingresso principale dell'istituto Secchi. Si ricorda che non può essere utilizzata la scala d'emergenza per i normali spostamenti.

CELLULARE

Il telefono cellulare deve essere tassativamente spento durante l'attività scolastica.

L'utilizzo improprio sarà trascritto sul registro di classe (nota disciplinare) e costituirà un elemento per la determinazione del voto di condotta nei Consigli di Classe.

Gli insegnanti sono autorizzati a procedere al ritiro con consegna al termine delle lezioni in Presidenza/segreteria. Qualora il fatto si ripeta, il telefono dovrà essere consegnato al genitore.

ASSENZE/ RITARDI / USCITE ANTICIPATE

Le ASSENZE vanno regolarmente giustificate o sul libretto o tramite registro elettronico. Non è più richiesto certificato medico al rientro dopo 5 giorni di assenza.

Si ricorda l'importanza di una frequenza regolare delle lezioni, condizione fondamentale per una proficua partecipazione degli studenti alle attività didattiche e per evitare situazioni di disturbo derivanti da continue interruzioni. I ritardi e le uscite anticipate devono essere pertanto adeguatamente motivati.
Si forniscono di seguito le disposizioni del Regolamento d'Istituto:

Le ENTRATE IN RITARDO e le uscite anticipate sono regolamentate dagli Art. 17 e 18 del Regolamento d'Istituto. Si precisa che:

a) L'alunno/a che si presenta in ritardo in classe entro le ore 8.20 sarà ammesso/a in classe dall'insegnante della prima ora.
b) L'alunno/a che si presenta in ritardo dopo le ore 8.20 non sarà ammesso/a in classe fino all'inizio della 2° ora e dovrà attendere nell'atrio il suono della campana.
c) Tutti i ritardi devono essere puntualmente annotati dall'insegnante sul registro elettronico. Il giorno successivo tale ritardo dovrà essere giustificato dai genitori. L'insegnante in servizio alla 1° ora deve controllare regolarmente le giustificazioni.
d) Non sono ammessi ritardi oltre le ore 9.50.
I permessi di entrata posticipata non potranno essere, di norma, superiori a sei (6) ritardi per quadrimestre, fatte salve situazioni eccezionali e contingenti che verranno esaminate nei singoli Consigli di Classe su proposta dei Coordinatori. Si ricorda, a tal proposito, che sono previste sanzioni in base al Regolamento d'Istituto.

USCITA ANTICIPATA: l'alunno può lasciare la scuola in anticipo per motivi di salute solo in presenza di uno dei due genitori o da adulto delegato per iscritto (vedasi spazio in fondo al libretto). L'uscita anticipata viene annotata sul registro elettronico dall'insegnante. Non è necessario passare dalla Presidenza. Per gli alunni maggiorenni non è necessaria la presenza di un genitore in quanto possono firmare autonomamente.
I permessi di uscita anticipata non potranno superare il numero di tre (3) per quadrimestre.

N.B.: si ricorda che il DPR 122/09 art. 14 c.7 prevede, ai fini della validità dell'anno scolastico, per la valutazione degli alunni "la frequenza di almeno tre quarti dell'orario annuale personalizzato".

INTERVALLO

• L'intervallo è previsto dalle ore 10.42 alle ore 10.57 (fra terza e quarta ora).
• Per quanto riguarda invece le attività di educazione fisica si precisa che, come negli scorsi anni, l'intervallo viene effettuato in palestra al termine della quarta ora (ultimi 15 minuti).
• In attesa di un nuovo piano organizzativo si ricorda che l'assistenza all'intervallo deve essere effettuata dai docenti in servizio alla 3° ora.
• Gli studenti che durante l'intervallo si recano in cortile devono rimanere nell'area prospiciente l'ingresso e di pertinenza della scuola.
• La distribuzione dei panini caldi avverrà durante l'intervallo al piano terra per la sede centrale e in loco nella sede Secchi.
N.B.: Non sarà necessario uscire in anticipo dalla classe in quanto è stata assicurata un'ampia disponibilità di prodotti.

NORME GENERALI

Si ricorda che:
• è vietato fumare in tutti i locali della Scuola inclusi i bagni, le palestre e gli spogliatoi;
• per motivi di sicurezza non si deve sostare sulle scale antincendio che devono essere lasciate libere;
• le aule devono essere lasciate pulite al termine delle lezioni. La scuola si riserva di far pagare gli eventuali danneggiamenti agli arredi scolastici e ai muri delle aule;
• anche per le comunicazioni in classe vanno utilizzate le apposite bacheche; non si possono effettuare affissioni direttamente sui muri;
• per ragioni di sicurezza che riguardano la comunità scolastica, gli estranei non devono accedere all'edificio scolastico. Pertanto si ricorda agli alunni che è assolutamente vietato invitare i compagni di altre scuole presso il nostro istituto scolastico (ricreazione compresa);
• la scuola è un luogo formativo e di studio, pertanto l'abbigliamento deve essere adeguato al decoro di tale funzione.
• la copia del regolamento viene affissa nella bacheca di ogni classe.

ORARI

• L'orario di Segreteria, aperta al pubblico e per appuntamento, è così articolato:
 tutte le mattine dalle ore 7.45 alle ore 8.15 e dalle ore 10.30 alle ore 12.30;
 martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

• Si ricorda che le classi prime non hanno lezione di sabato, tranne la 1K.

Il Dirigente Scolastico
Dott. Daniele Cottafavi
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art.3 comma 2 del D. L.vo 39/1993)

Stampa

Circ. n° 10 modalità consegna circolari

Scritto da Del Bue Ilaria on .

Circ. n° 10 del 13 settembre '19

ALLE FAMIGLIE ED AGLI STUDENTI CLASSI 1°
ALL'ALBO

Nell'augurare un buon anno scolastico, si comunica che tutte le circolari successive verranno pubblicate direttamente sul sito della scuola, in homepage, per un primo periodo di un mese dalla data di emissione e successivamente saranno archiviate nel menù "Circolari".
Non verrà pertanto consegnata, di norma, la versione cartacea ad eccezione delle circolari con presa visione del genitore.
Si coglie l'occasione per segnalare che è presente sul sito la circolare n°13 (organizzazione).

Il Dirigente scolastico
(Dott. D. Cottafavi)

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art.3 comma 2 del D. L.vo 39/1993)